Il progetto “2 mani in più per la spesa” nasce nel 2002 a Milano nel quartiere di Baggio come progetto pilota per poter costruire una relazione d’aiuto con gli anziani, ad opera dei volontari Caritas, Farsi prossimo e con il Comitato Soci Coop di Baggio.
Nel 2003 i soci del Comitato Coop di Malnate hanno pensato di aggiungere un “valore in più” a questo progetto, proponendo agli utenti della “Finestra” (disabili psichici e motori) di portare la spesa a domicilio di anziani soli e non autosufficienti. Così due fragilità si sono incontrate: il disabile e l’anziano non sono più coloro che hanno bisogno, coloro ai quali rivolgere solidarietà e compassione, ma sono piuttosto coloro che, forse più liberi da costrutti sociali, sono in grado di stabilire un’alleanza forte, un rapporto di tenerezza e di sostegno reciproco. Così, due volte la settimana, un gruppo di ragazzi e ragazze si avvicenda nella consegna…….. per saperne di più: giovedì 29 marzo ore 21.00 Sala Consigliare!
Vi aspettiamo...................................................................................................... Associazione La Finestra Malnate